Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per la gestione della navigazione.

Proseguendo oppure cliccando su "Accetto" acconsenti al loro uso.

  • Estate con noi 2015
  • Alza la cresta
  • L'albero amico
  • Il giardino delle abilità

Alza la Cresta!Nel Settembre 2013 il Progetto "Alza la Cresta!" ha iniziato a operare sul territorio coincidente con il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale (di seguito CISA) di Gassino Torinese, promuovendo percorsi di avvicinamento e conoscenza rivolti ai gruppi formali e informali di adolescenti.

Leggi tutto...

Logo della LudotecaLudoteca comunale di San Mauro Torinese.

BREVE STORIA

Da febbraio del 2002 la Cooperativa gestisce, in convenzione con il Comune, e da dicembre 2009 in concessione del medesimo, la ludoteca aperta al pubblico, con un programma di attività mirato alla ricreazione e all'inclusione sociale, obiettivo prioritario della sua attività.

Le proposte offerte  ai bambini durante  questi anni di gestione, sono diventate dei punti di riferimento nei quali i minori possono esercitarsi nel gioco in spazi sicuri avendo a disposizione moltissime opportunità ludiche.

Leggi tutto...

Azioni per l’inclusione sociale dei giovani disabili.

“Il giardino delle abilità offre opportunità creative, ricreative e culturali ai giovani disabili e alle loro famiglie. Si tratta di proporre laboratori e attività tutto l’anno, anche nei mesi estivi che si caratterizzano per un minor numero di iniziative. Abbiamo potuto sperimentare, in questi anni, che fare cose belle fa bene a chi le fa e a chi ne viene coinvolto. Offrire questa possibilità è un modo per credere nelle potenzialità di ogni persona e nell’effetto moltiplicatore delle idee e della creatività. Il progetto prevede la condivisione delle attività con adolescenti e adulti sensibili, a loro volta attivatori di risorse.

I laboratori producono oggetti e materiali che vengono conservati dai ragazzi o vengono venduti per finanziare le attività stesse.

Leggi tutto...
Text Size