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Attenzione alla qualità dei servizi erogati

Consapevoli di essere inseriti in un sistema di relazioni ad alto contenuto specialistico rispetto agli utenti, ai fruitori, agli operatori, ai committenti e in generale alle comunità coinvolte nelle nostre azioni, ci poniamo l'istanza di governare in modo consapevole, efficiente ed efficace questa complessità.

Ciò viene perseguito lungo linee direttrici che consentono, rispetto alla finalità sociale, di:

-promuovere il potenziale umano e sociale delle persone, ossia promuovere l'integrazione e l'inserimento  sociale, coinvolgendo i membri della propria organizzazione ed i diversi portatori di interesse  del territorio nei servizi alla persona ed alla comunità;

-sviluppare una costante attenzione agli aspetti della comunicazione e alle esigenze  dei clienti interni ed esterni, degli utenti, dei fruitori, e dei Committenti pubblici e privati e dei finanziatori;

-operare prese in carico  sicure, assicurando il presidio dell’intero ciclo di servizio;

-stimolare la partecipazione e il sostegno consapevole delle persone, delle loro famiglie e delle comunità;

-attuare al proprio interno un sistema di organizzazione e supporto qualitativo sui servizi erogati che permei l’intera struttura;

-applicare le metodologie operative qualitative, sviluppate nel corso del tempo;

-sviluppare il principio della sussidiarietà, ossia promuovere l'auto-organizzazione dei cittadini per far fronte ai bisogni presenti nelle comunità di appartenenza.